Nei giorni scorsi Acquedotto Lucano ha rilanciato una nuova campagna per l’autolettura dei consumi idrici
da parte degli utenti, al fine di garantire l’emissione delle prossime bollette in linea con i consumi reali ed
effettivi. L’autolettura che, di norma, può essere comunicata in qualsiasi momento dell’anno, per la prossima
fatturazione prevista al 30 maggio 2021, potrà essere comunicata fino al 6 aprile 2021. Gli utenti, attraverso
Codice Cliente e ULM (reperibili su una fattura precedente) potranno comunicare i consumi rilevati
attraverso i seguenti canali messi a disposizione dal gestore del servizio idrico integrato:
- Internet: accedendo alla pagina www.acquedottolucano.it nella sezione “Autolettura”;
- Telefono : contattando il numero verde 800 992 292 ( Digitare tasto 1);
- SMS : al numero 339 994 18 02
- Telegram: registrandosi al servizio di autolettura
Accedendo al sito di Acquedotto Lucano, inoltre, si può cogliere l’occasione anche per scegliere una bolletta
più comoda e sostenibile attraverso la domiciliazione bancaria dei pagamenti senza alcun costo aggiuntivo e
addebiti puntuali, evitando di doversi recare presso istituti bancari o uffici postali per il pagamento della
stessa. È inoltre possibile richiedere l’invio della bolletta direttamente via mail, ricevendola in modo
istantaneo e completamente gratuito.
“L’autolettura è un sistema efficace ed essenziale che consente all’utente di monitorare i consumi in
maniera autonoma - afferma l’amministratore unico di Acquedotto lucano, Giandomenico Marchese - e di
verificare anche l’eventuale presenza di perdite agli impianti interni che comportano un aumento dei
consumi e l'inutile dispersione di risorsa idrica. Pertanto, oltre alla lettura periodica dei contatori effettuata
dagli operatori di Acquedotto Lucano, invitiamo gli utenti a collaborare attraverso semplici procedure per
garantire la certezza dei consumi e soprattutto tenere sotto controllo la bolletta”.
Commenti
Posta un commento