Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata 25 Marzo 2021. Dantedì, tre minuti nell'inferno di Dante.

 
 
Immagini tratte dal film "L'inferno di dante" film del 1911 
 
Il 25 marzo è la data che i dantisti riconoscono come l'inizio del viaggio nell'aldilà descritto nella "Divina Commedia". Quest'anno il Dantedì ha una valenza ancora maggiore, per il settimo centenario della morte del padre della lingua italiana.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano. 

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture.