Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Donazione sangue. Consegnata targa di benemerenza da parte della fidas ai carabinieri della basilicata.

Il Generale di Brigata Raffaele Covetti , Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata”, ha ricevuto questa mattina, negli uffici della Caserma “Lucania”, il Presidente regionale dell’associazione FIDAS (Federazione Italiana Donatori Sangue), Ingegnere Pancrazio Toscano.

Il presidente, in segno di profonda gratitudine rivolta ai militari dell’Arma che prestano servizio nella Regione Basilicata, ha voluto donare una targa di benemerenza per il grande numero di donazioni effettuate nell’ultimo periodo. L’importante riconoscimento da parte della FIDAS, che, da 60 anni, a fianco del sistema sanitario nazionale promuove il dono volontario, anonimo e gratuito del sangue e degli emocomponenti, attesta il raggiungimento dell’importante traguardo di 500 donazioni effettuate nel recente arco temporale. Un gesto silenzioso che testimonia la vicinanza della Benemerita ai cittadini, svolta dai Carabinieri in ogni comune lucano, imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni, soprattutto in un periodo come quello attuale così duramente provato dall’emergenza sanitaria.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Un anno di successi in attività progettuali, partecipazione ad eventi e concorsi

Come ogni anno in questa porzione di anno scolastico, l’IC Ex Circolo Didattico di Rionero diretto dalla prof.ssa Tania Lacriola, 

📺 TG7 Basilicata ‼️ Brutto incidente, due auto coinvolte, un ferito

  (4 Giugno 2026) Qualche giorno fa, si è verificato l'ennesimo incidente stradale presso il pericoloso bivio di San Brancato, nel territorio di Sant’Arcangelo. 

📰 Quando i genitori vanno in scena per imparare ad ascoltare i figli: il successo del teatro che unisce scuola e famiglia.

Lo scorso 23 maggio, nell’auditorium del Centro Sociale “Pasquale Sacco” di Rionero vi è stata la rappresentazione teatrale delle classi seconde della Scuola Primaria dell’I.C. “Ex Circolo Didattico” di Rionero in V.re.