Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Report annuale Magazzini Sociali-Solidarietà Circolare

21.614,67 chilogrammi totali di cibo recuperato per un controvalore in euro di 197.082,31 e un risparmio di Co2 pari a 55.549,70. È stato presentato ieri il Report solidale dell’attività annuale di Magazzini Sociali-Solidarietà Circolare.

  Un anno particolarmente intenso, che ha visto il coinvolgimento attivo della comunità potentina durante gli eventi organizzati all’interno del Cle (il Centro logistico eccellenze di via Racioppi a Potenza), in città, ma anche nel corso di azioni eccezionali come la raccolta per gli aiuti destinati all’Ucraina. 

 

Tra i dati contenuti nel Report spiccano la raccolta di pane (8.152,92 chilogrammi per un controvalore in euro di 24.461,76 e un risparmio di Co2 di 20.955,57), di pelati (2.216,74 chilogrammi per un controvalore in euro di 6.650,22 e un risparmio di Co2 di 5697,02) e di latte e succhi (1.618,36 chilogrammi per un controvalore in euro di 4.855,08 e un risparmio di Co2 di 4159,19). 

Nel Report, illustrato dal presidente Francesco Romagnano, dall'assessore alle Politiche sociali del Comune di Potenza Fernando Picerno e dalla responsabile della Caritas diocesana Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo Marina Buoncristiano, sono elencate inoltre le donazioni eccezionali ricevute e le iniziative speciali messe in campo dalla rete di Magazzini Sociali-Solidarietà Circolare (26 partner provenienti dal settore pubblico, privato e dal terzo settore).

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Un anno di successi in attività progettuali, partecipazione ad eventi e concorsi

Come ogni anno in questa porzione di anno scolastico, l’IC Ex Circolo Didattico di Rionero diretto dalla prof.ssa Tania Lacriola, 

📺 TG7 Basilicata ‼️ Brutto incidente, due auto coinvolte, un ferito

  (4 Giugno 2026) Qualche giorno fa, si è verificato l'ennesimo incidente stradale presso il pericoloso bivio di San Brancato, nel territorio di Sant’Arcangelo. 

📰 Quando i genitori vanno in scena per imparare ad ascoltare i figli: il successo del teatro che unisce scuola e famiglia.

Lo scorso 23 maggio, nell’auditorium del Centro Sociale “Pasquale Sacco” di Rionero vi è stata la rappresentazione teatrale delle classi seconde della Scuola Primaria dell’I.C. “Ex Circolo Didattico” di Rionero in V.re.