📰 Sport. Bocce: Il Team rionerese vince il campionato e approda alla fase interregionale

Grande la soddisfazione in casa bianconera per questa affermazione, alla prima stagione al femminile, con il meritato passaggio alla fase interregionale, con giustificata euforia per il presidente del sodalizio Mario Atzori, il tecnico Giancarlo Savino e l'organico straordinario di atlete che hanno stupito e convinto con determinazione e grande autorità, pur alla loro prima esperienza. Sicuramente inimmaginabile all'inizio della stagione che la Rionerese avrebbe vinto il 1° Campionato Femminile in Basilicata. Partita nei pronostici come terza forza del campionato dopo Policoro e Potentina, team entrambi con giocatrici più esperte e di lunga data, le vulturine in 10 mesi hanno fatto progressi eccezionali grazie a loro impegno e alla passione e soprattutto alla maestria del loro mister, che ha dedicato gran parte del suo tempo libero ad allenare le atlete.

Un risultato che rende onore per come è maturato, e non è finita qui, dato che ci sono altre signore pronte ad inserirsi nella squadra per dare un ulteriore apporto alla fase Interregionale. 

La Rionerese giocherà contro la bocciofila Sannicolese (Le) il primo incontro fuori casa in Puglia sabato 7 ottobre e gara di ritorno sabato 14 ottobre tra le mura amiche. Nell'ultima gara della regular season disputata al Bocciodromo di Rionero contro la Valdianese, da vincere assolutamente, dopo un primo tempo chiuso 4-0 per le locali, c'è stato un inizio di secondo tempo teso, serviva un altro set per la vittoria che è arrivato dalla coppia Donatina De Luca - Filomena Traficante. Risultato finale 8-0, che ha permesso di mantenere la testa della classifica, mentre nell'altro incontro il Policoro ha battuto con lo stesso punteggio la Potentina scavalcandola al secondo posto. Questa la classifica finale: Rionerese 13, Policoro 12, Potentina 10 e Valdianese 0. 

 

Un plauso alle atlete vincitrici protagoniste della Rionerese (oltre alle già citate): Rocchina Consiglio, Donatina Colangelo, Barbara De Luca, Sofia Leone (under 12), Nives Petillo, Stefania Placido, Tiziana Restaino e Giovanna Suanno. 

Antonio Petrino

Commenti