Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Visita del Comandante Interregionale Carabinieri "Ogaden"


Il Generale di Corpo d’Armata Antonio De Vita, comandante interregionale “Ogaden” con sede a Napoli e competenza sulle regioni Basilicata, Campania, Puglia, Abruzzo e Molise, ha visitato il comando legione carabinieri “Basilicata” presso la caserma lucania di Potenza. L’alto ufficiale, originario di Palermo, tra i vari incarichi rivestiti durante la sua prestigiosa carriera, ha comandato i comandi provinciali di Torino, Napoli e Roma, le legioni carabinieri “Lombardia” e “Lazio”, è stato capo del primo reparto del comando generale dell’arma dei Carabinieri che si occupa dell’impiego di tutto il personale dell’arma nonchè sottocapo di stato maggiore del comando generale dell’arma dei Carabinieri. 


Il generale De Vita è stato accolto dal Generale di Brigata Giancarlo Scafuri, comandante della legione Carabinieri “Basilicata”, dal Vice Vomandante della legione colonnello Angelo Primaldo Giurgola, dal Col. Maria Gabriella Martino, comandante della regione carabinieri forestale “Basilicata”, dai comandanti provinciali di Potenza e Matera, da militari del comando legione, dalla rappresentanza sindacale militare, dell’associazione nazionale carabinieri e dell’associazione nazionale Carabinieri forestale. 
 
Durante la cerimonia il comandante interregionale ha espresso il suo più vivo compiacimento per la significativa e proficua attivita’ svolta dai Carabinieri in ogni comune lucano, imprescindibile presidio di legalità ed autentica espressione di prossimità delle istituzioni al cittadino.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Orgoglio lucano: a Filomena Consiglio la Medaglia AIRC Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Per il 60° anniversario di Fondazione AIRC sono stati premiati diversi esponenti della ricerca scientifica e del volontariato, riconoscendo il loro contributo. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano. 

📰 L’eccidio nazifascista del 24 settembre a Rionero nel racconto del fante Paolo Guglielmi

A rileggerlo dopo tanto tempo, porta sempre dei brividi: è il racconto del militare Paolo Guglielmi, che ritornava a piedi da Rimini dopo l’8 settembre del 1943.