Passa ai contenuti principali

📰 Cronaca: La Polizia di Stato di Matera pone ai domiciliari 23enne. È indagato per atti persecutori, lesioni personali, furto, rapina e danneggiamenti aggravati nei confronti dell’ex fidanzata.


Denunciati inoltre il padre e la nonna del giovane per detenzione abusiva di armi. Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue. 
Agenti della Polizia di Stato di Matera hanno arrestato e posto ai domiciliari un giovane, in esecuzione di un’ordinanza disposta dal Gip del Tribunale del luogo, su conforme richiesta della Procura materana. Il giovane è indagato per atti persecutori, lesioni personali, furto, rapina e danneggiamento aggravati nei confronti dell’ex fidanzata. 
A seguito di un litigio accaduto per strada qualche settimana fa, l’uomo avrebbe aggredito la compagna con spintoni, schiaffi, pugni e morsi, costringendola a fare ricorso ai sanitari per le cure del caso e inducendola a chiedere aiuto agli operatori della Polizia di Stato. 
Nel corso dell’aggressione, inoltre, il giovane le avrebbe rapinato la borsetta e sottratto una felpa, gettandoli entrambi in dirupo per scherno. 
L’uomo avrebbe anche distrutto il cellulare della donna al fine di isolarla sempre di più. 
Secondo quanto emerso dall’attività d’indagine svolta dalla Squadra Mobile, l’uomo avrebbe sottoposto la vittima a ripetute vessazioni psicologiche e a continui controlli, come costringerla a fornirgli le password degli account social e a mostrargli i contenuti del proprio cellulare. 
 Nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza del Gip, il padre e la nonna del giovane arrestato, sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per detenzione abusiva di armi poiché trovati in possesso, rispettivamente, di una carabina di 24 joule cal. 5,5 mm e di un fucile doppietta a cani esterni e di n.16 cartucce cal.16. 
Le armi e le munizioni illecitamente detenuti sono stati sequestrati.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.