Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Tursi, l’amministrazione comunale consegna un “Award al Merito” alla Legione Carabinieri Basilicata

 
Nella serata di ieri, in Piazza della Legalità “Antonino Scopelliti” a Tursi, è stato consegnato un “Award al Merito” alla Legione Carabinieri Basilicata. Il riconoscimento, annunciato in occasione del “Premio Rabatana” venerdì scorso, è stato tributato dall’Amministrazione Comunale di Tursi in occasione della III Edizione del Premio “Faustino Somma Lucania d’Oro – Città di Tursi” per l’impegno quotidiano dei militari del Comando Legione Carabinieri Basilicata sul territorio, nonché per il progetto inclusivo del “Lido del Carabiniere” realizzato a Policoro, istituito qualche giorno fa su iniziativa proprio del Comando Legione Carabinieri Basilicata, quale esempio di struttura aperta per il benessere del personale dipendente, ma altresì inclusiva e attrezzata anche per le persone diversamente abili e per i profughi della guerra in Ucraina ospitati dallo Stato italiano. 
 Alla consegna del premio, in rappresentanza del Generale di Brigata Giancarlo SCAFURI, Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, è intervenuto il Tenente Colonnello Marco MUSOLINO, Capo Sezione presso l’Ufficio Logistico del citato comando legionale, cha ha collaborato proprio con il Generale SCAFURI nella realizzazione del lido inclusivo a Policoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

​📺 TG7 Basilicata News 🚧 Brutto incidente, sei feriti tra cui due bambini

BRUTTO INCIDENTE: SEI FERITI TRA CUI DUE BAMBINI Drammatico scontro sulla strada statale: soccorsi immediati e viabilità bloccata. I piccoli e gli altri coinvolti trasferiti d'urgenza in ospedale.

📺 TG7 Basilicata News 🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella

🚑 Drammatico incidente sulla Rionero-Atella Terribile scontro frontale sulla Strada Statale 93 nella mattinata di oggi. Il bilancio è drammatico: un uomo di 78 anni perde la vita nell'impatto violento tra due vetture. Inutili i tempestivi soccorsi del 118 e l'arrivo dell'eliambulanza. Traffico in tilt e deviazioni nella zona del Vulture. Tutti i dettagli nel nostro servizio.

📰 La Pro-Loco di Campomaggiore si prepara a suonare: arriva la V edizione del Festival dell'Organetto!

Il fascino della musica popolare, il ritmo travolgente delle tradizioni e l'energia di una comunità in festa:  Campomaggiore  è pronta a trasformarsi nella capitale della musica folk.  Sabato 11 luglio 2026 , il suggestivo borgo lucano ospiterà la  V edizione del "Festival dell'Organetto" , un appuntamento ormai imperdibile per appassionati, musicisti e curiosi.