Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale: Tursi, l’amministrazione comunale consegna un “Award al Merito” alla Legione Carabinieri Basilicata

 
Nella serata di ieri, in Piazza della Legalità “Antonino Scopelliti” a Tursi, è stato consegnato un “Award al Merito” alla Legione Carabinieri Basilicata. Il riconoscimento, annunciato in occasione del “Premio Rabatana” venerdì scorso, è stato tributato dall’Amministrazione Comunale di Tursi in occasione della III Edizione del Premio “Faustino Somma Lucania d’Oro – Città di Tursi” per l’impegno quotidiano dei militari del Comando Legione Carabinieri Basilicata sul territorio, nonché per il progetto inclusivo del “Lido del Carabiniere” realizzato a Policoro, istituito qualche giorno fa su iniziativa proprio del Comando Legione Carabinieri Basilicata, quale esempio di struttura aperta per il benessere del personale dipendente, ma altresì inclusiva e attrezzata anche per le persone diversamente abili e per i profughi della guerra in Ucraina ospitati dallo Stato italiano. 
 Alla consegna del premio, in rappresentanza del Generale di Brigata Giancarlo SCAFURI, Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, è intervenuto il Tenente Colonnello Marco MUSOLINO, Capo Sezione presso l’Ufficio Logistico del citato comando legionale, cha ha collaborato proprio con il Generale SCAFURI nella realizzazione del lido inclusivo a Policoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.