📺 TG7 Basilicata News. IRCCS CROB ricoverato giovane paziente etiope, autobus fiamme, 61enne arrestato
TG7 Basilicata 16 Novembre 2024.
1.news All’Irccs-Crob di Rionero, è stato ricoverato un giovane paziente etiope. Si tratta di un importante atto di solidarietà fortemente voluto dall’assessorato alla Salute della Regione Basilicata e dalla direzione generale del Crob. Il ragazzo di 16 anni è appena arrivato al Crob dall’Etiopia, insieme ai suoi familiari, per essere curato nell’Unità Operativa di ematologia. Il caso è stato segnalato dal dottor Pietro Venezia, medico volontario in Etiopia, che ha chiesto alla Regione Basilicata la possibilità di ricovero del giovane in ambiente specialistico. L’arrivo in Basilicata è stato preceduto da un iter burocratico non semplice, considerando la complessa situazione geopolitica etiope dove si stanno ancora affrontando le conseguenze della guerra civile tra la regione etiope del Tigrai e il Governo di Addis Abeba che ha portato alla distruzione delle infrastrutture sanitarie lasciando gli abitanti in una condizione di povertà e carestia diffusa. 2.news
Un autobus, è andato in fiamme a San Severino Lucano, sulla Strada provinciale 4 in direzione di Francavilla in Sinni. Illesi l'autista e gli 8 studenti a bordo. Sul posto i vigili del fuoco di Lauria insieme, Carabinieri e Polizia locale.
3.news
Un 61enne fisioterapista è stato arrestato dalla Polizia di Matera per scontare una condanna definitiva alla pena di quattro anni, un mese e 15 giorni per i reati di violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minorenni. L'indagine risale al 2020 dopo la denuncia che una ragazza. L’uomo aveva approfittato di lei durante alcune sedute di fisioterapia.
Commenti
Posta un commento