📺 TG7 Basilicata News. 22 perquisizioni giovani estremisti, Morto carbonizzato, Truffa finto nipote
TG7 Basilicata 31 luglio 2025.
La Polizia di Stato ha condotto 22 perquisizioni in tutta Italia contro giovani tra i 13 e i 17 anni coinvolti in contesti estremisti. L'operazione sottolinea un allarmante aumento della radicalizzazione online, dove il web è un veicolo chiave per l'indottrinamento. Sequestrati dispositivi con chat estremiste e materiali per ordigni.
Un quindicenne in vacanza in provincia di Matera è tra i 22 minorenni perquisiti dalla Polizia.
Il ragazzo, presente nella nostra regione per la stagione estiva, è coinvolto in un'indagine per propaganda nazista.
Un 19enne, della provincia di Salerno, è stato trovato carbonizzato in una scarpata a Maratea.
Accanto al giovane ritrovata anche una tanica di benzina. Si valuta l'ipotesi del gesto volontario.
A lanciare l'allarme ieri sera alcuni automobilisti, che hanno notato le fiamme visibili a distanza.
La Polizia, ha sventato un episodio di truffa a Potenza.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno tempestivamente risposto alla chiamata di una signora, che era stato contattato da un finto nipote, per il ritiro di un pacco, in cambio di una cospicua somma di denaro.
I poliziotti sono riusciti a bloccare il presunto nipote, nel momento in cui si era presentato alla porta dell’anziana donna, prima che commettesse il fatto.
Il soggetto, minorenne di origine campana, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Potenza e successivamente riaffidato al nonno.
Con l’occasione si sottolinea l’importanza della prevenzione nel campo delle truffe agli anziani, così come ribadito dalla campagna lanciata dalla Polizia di Stato “più sicuri insieme” con Myrta Merlino come testimonial di eccezione.
Commenti
Posta un commento