📺 TG7 Basilicata News. Agghiacciante aggressione un dito amputato. Controlli nelle scuole. Ora solare
TG7 Basilicata 24 Ottobre 2025.
Violenta aggressione, nella notte, a Roseto Capo Spulico, nei pressi di un parcheggio.
Due ragazzi, poco più che ventenni, uno originario di Senise e l’altro rumene, che lavorano come cameriere in un locale della zona, hanno riportato lesioni particolarmente gravi, essendo stato colpito più volte con coltelli e oggetti contundenti. I traumi più seri si sono concentrati al torace, al dorso e alla mano sinistra, dove il ragazzo ha subito l’amputazione di un dito.
Entrambi i feriti sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza.
La Questura di Matera ha condotto operazioni di controllo mirate, con l'ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Basilicata e unità cinofile di Bari, nei giorni 15 e 23 ottobre 2025 in prossimità delle scuole secondarie. L'obiettivo era prevenire e contrastare lo spaccio di stupefacenti e attività illecite nei luoghi di aggregazione giovanile (fermate autobus e esterni degli istituti). L'iniziativa rientra in un piano più ampio per garantire la sicurezza, tutelare i giovani dai rischi legati alla droga e riaffermare l'impegno delle Forze dell'Ordine nella difesa della legalità.
Nella notte tra l'ultimo sabato e l'ultima domenica di ottobre, l'Italia, come la maggior parte dei Paesi europei, dice addio all'ora legale e torna all'ora solare.
Il cambio d'ora avverrà precisamente alle 3:00 del mattino di domenica 26 ottobre 2025, quando le lancette dovranno essere spostate indietro di un'ora, segnando nuovamente le 2:00.
Commenti
Posta un commento