📺 TG7 Basilicata News. Arrestato lo Stalker della Commerciante, Operazione Guardia di Finanza, NoDroga
TG7 Basilicata 15 ottobre 2025.
Durante lo scorso fine settimana, i carabinieri di Potenza, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato, di un soggetto, per atti persecutori.
L’attività d’indagine ha preso avvio a seguito della denuncia sporta dalla vittima, una commerciante del capoluogo, la quale lamentava di condotte di natura persecutoria e vessatoria. La denunciante, temendo per la propria incolumità fisica, ha richiesto l’intervento dell’Arma non appena ha notato lo “Stalker” appostato e nascosto, nelle vicinanze del proprio luogo di lavoro.
I Carabinieri, giunti dopo pochi minuti sul posto, hanno sorpreso e bloccato l’uomo, un operaio trentasettenne residente in provincia, traendolo in arresto per il delitto di atti persecutori.
Vasta operazione della Guardia di Finanza in Piemonte, Liguria, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Campania, Basilicata e Calabria, sullo sfruttamento di lavoratori stranieri, lesioni colpose aggravate dalla violazione delle norme di sicurezza, subappalti irregolari. Ne sono accusate, cinque persone raggiunte da un provvedimento di perquisizione della Procura di Biella in un’inchiesta della finanza, nata dalla denuncia di un incidente a un operaio alla diga dell’Ingagna di Mongrando, nel Biellese. Una sessantina di militari hanno eseguito diciannove perquisizioni in case, imprese e cantieri edili.
In Provincia di Potenza, l’attività di controllo della Guardia di Finanza, ha fatto registrare anche, 19 i lavoratori, tra 'irregolari' e 'in nero', nei comuni di Lauria, Melfi e Pignola, in particolare in attività commerciali, tra le altre, quali ristoranti, impianti sportivi e negozi di abbigliamento e calzature.
Il programma,
La Verità sulla Droga, oggi ci parla dell’ecstasy.
Commenti
Posta un commento