📺 TG7 Basilicata News. Mafia e baby-spaccio: 32 arresti. Picchiano 46enne per omofobia. No Droga
TG7 Basilicata 16 Ottobre 2025.
Sono 32 le persone arrestate, questa mattina, nell’operazione antimafia coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia lucana e condotta dai Carabinieri.
Le accuse sono di: associazione mafiosa, detenzione di armi e il coinvolgimento di minorenni nell’attività di spaccio.
Secondo gli inquirenti, il gruppo aveva la base operativa a Ferrandina e rapporti stabili con la criminalità campana, in particolare con il clan cavese degli Zullo. In Basilicata sarebbe emersa anche la sigla del clan Bisogno.
Nell’operazione antimafia, sono state eseguite anche, nove misure cautelari, tra Basilicata, Puglia, Campania e Sicilia, di cui: sette obblighi di dimora e il trasferimento in comunità di due minorenni.
Le indagini sono partite nel 2024, con un tentato omicidio, a Ferrandina, che hanno fatto emergere un uso della violenza verso i componenti di clan rivali per acquisire il monopolio del traffico di stupefacenti sul territorio.
Sono stati identificati dai carabinieri i due uomini che a Metaponto hanno picchiato violentemente un 46enne per motivi di omofobia. Il video dell’aggressione è stato mostrato nella puntata di Chi l’ha Visto andata in onda ieri 15 ottobre. L’episodio è avvenuto ad agosto in un B&b di Metaponto di Bernalda.
Il nostro viaggio contro la droga, continua con la Marijuana.
Commenti
Posta un commento