TG7 Basilicata 26 Novembre 2025
Disputatesi nello scorso weekend, le partite del dodicesimo turno di andata, dei campionati giovanili regionali di Basilicata.
Nella kermesse Under 17, l'attesa sfida di Tolve, ha dato una nuova sferzata alle attuali sorti della competizione, visto che la capolista Lykos di Mister Guaita, ha meritatamente piegato l'Invicta Matera di Mister Stasolla, uscendo bene nella ripresa, con le reti dei difensori Telesca e Lavecchia, e con il 2-0 finale, che la pone così ad otto punti di vantaggio in classifica, sull'inseguitrice materana.
Più lontano ancora è il resto del plotone, con la Pgs Don Bosco di Mister Condelli, che si attesta al terzo posto, grazie al netto 3-0 rifilato al Peppino Campagna, e con gli invariati dieci punti di distacco dal vertice.
Medesima posizione anche per l'Hellas Vulture di Mister Grillo, che a Rionero, con un altro 3-0, ha avuto la meglio, nel derby vulturino, del Boys Valleverde, con la doppietta rionerese ad opera di Cammarelle.
Perde quota nella corsa verso il podio invece, l'Asso Potenza, freddata in quel di Matera dalla Franco Selvaggi, grazie all'unica rete risolutrice, siglata dal centravanti Scalcione.
Ai fini della sua piena risalita, è stato importante al Periello, il successo per 3-2 del Policoro di Mister Iannella, contro il più tranquillo Ferrandina, ed altra doppietta di giornata, da parte del difensore Koku.
Nel resto del programma settimanale infine: *pari e patta con l'1-1 finale, a Barile, tra il Rapolla Soccer e lo Sporting Marconia; *terza sconfitta a tavolino inoltre, per mancata presenza del fanalino di coda Real Tursi, a favore del Santamaria; *e rinvio a Muro Lucano, causa impraticabilità del campo, del match Marmo Platano - Progress Villa d'Agri.
Nel campionato Under 15, rimane invece inalterato il distacco tra le squadre in lotta per il titolo.
La capolista Invicta Matera di Mister Vizziello difatti, ha rifilato un tranquillo 3-0 esterno alla Virtus Avigliano, con la doppietta di giornata realizzata dal solito dirompente Di Pede.
Al primo seguito della primatista, rimane staccata di quattro lunghezze, la Lykos di Mister Sacco, che non senza sudare, ha avuto la meglio a Tolve, per 2-1, del Policoro, con la rete vincente dei lupetti, firmata da Acerenza.
A -5 dalla vetta inoltre, c'è sempre lo Sporting Marconia di Mister Camardo, che ha passeggiato in casa del Brienza, ultimo della piazza, imponendosi a cascata per 13-3, con Giannone autore di una personale quintupletta.
Capocannoniere del torneo però, rimane Perillo, che ha realizzato una doppietta, contribuendo al tennistico 6-1, con cui la Franco Selvaggi di Mister Montemurro, ha liquidato l'Asso Potenza, rilevato ultimamente in discesa.
Bel successo anche per la Pgs Don Bosco di Mister Porretti, che si è imposta per 2-0, contro l'Hellas Vulture, a sua volta in flessione in questo secondo scorcio di stagione.
Nel resto del tabellino settimanale: rilevante successo del Rapolla Soccer, con il divertente 4-3 esterno a Bernalda, in casa di un Peppino Campagna, che ha spento ormai ogni velleità di inserimento nella corsa al podio stagionale; poi bel 3-3 tra Nova Siri e Santamaria, compagini invece in evidente crescita, di condizione e di risultati; e da recuperare infine il match rinviato, tra l'ottima matricola Lagonegro ed il Marmo Platano.
Commenti
Posta un commento