Passa ai contenuti principali

​📺 TG7 Basilicata News. Scontro tra due veicoli con ribaltamento, Rifiuti illeciti. Rapolla Bullismo

 TG7 Basilicata 13 gennaio 2026. 

Poteva essere una tragedia, ma si è risolto con un enorme spavento il brutto incidente avvenuto poco fa sul raccordo autostradale A5, nei pressi dell'uscita di Bucaletto. Per cause ancora in corso di accertamento, due vetture sono entrate in collisione con estrema violenza. L’impatto è stato tale da far ribaltare completamente su un fianco una delle auto coinvolte. Nonostante la scena agghiacciante apparsa ai primi soccorritori, la notizia più importante riguarda l'incolumità delle persone a bordo: secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, tutti i passeggeri sono riusciti a uscire autonomamente dagli abitacoli. 

 La Procura di Napoli Nord ha dato esecuzione a un sequestro preventivo d'urgenza contro un'organizzazione dedita allo smaltimento illecito di rifiuti tessili tra le province di Napoli e Caserta. Sei opifici tessili (situati a Sant’Arpino, Grumo Nevano e Frattaminore) invece di smaltire regolarmente gli scarti, si affidavano a un intermediario abusivo. I rifiuti venivano prima stoccati in un seminterrato a Grumo Nevano e poi, con l'aiuto di due complici stranieri, trasbordati su altri mezzi per essere abbandonati definitivamente. Il luogo principale dello sversamento era la Strada Vicinale dei Regi Lagni a Caivano, dove sono stati scaricati oltre 200 maxi-sacchi di scarti, creando una vera e propria discarica a cielo aperto. I sigilli hanno colpito le sedi dei 6 opifici, il locale di stoccaggio e i veicoli usati per il trasporto. 

 "Esiste un colore giusto?" Sabato 17 gennaio alle 17:30, la Cattedrale di Rapolla ospiterà un incontro fondamentale contro il bullismo con la testimonianza di Teresa Manes. Un appello all'unità e al rispetto che coinvolge scuole, parrocchia e istituzioni. Ascoltiamo le interviste.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Caos e paura sul Raccordo Autostradale. Assaltato portavalori. Notte Cucibocca

TG7 Basilicata 8 gennaio 2025.