📺 TG7 Basilicata News. Giù le mani dai Bambini tentativo di rapimento. Danni Maltempo, Calcio Giovanile
TG7 BASILICATA Agenzia di Comunicazione, Produzioni Video, Social
Un episodio agghiacciante ha sconvolto la comunità di Caivano, dove un uomo è stato arrestato dai Carabinieri con l'accusa di aver tentato di rapire un bambino di 5 anni. La vicenda si è consumata in pochi istanti all'ingresso di un supermercato: l'aggressore si è scagliato contro una madre che era insieme al figlio, urlandole con prepotenza "Questo non è tuo figlio, dammelo" e cercando di strapparglielo dalle braccia. Solo la reazione immediata della donna e l'intervento dei presenti hanno evitato il peggio, mettendo in fuga l'uomo, che è stato poi rintracciato e bloccato dai militari grazie alle descrizioni fornite.
Nonostante il rapido arresto, l'episodio ha alimentato una scia di terrore che non si ferma ai confini della provincia di Napoli, ma che sta attraversando l'intera Italia. Questo fatto, sommandosi ad altro recente episodio, ha innescato una vera e propria psicosi collettiva tra le famiglie. Ormai da nord a sud il sentimento dominante è l'allerta: le mamme vivono con il fiato sospeso, unite dal timore che luoghi un tempo ritenuti sicuri, come l'ingresso di un negozio o i parchi giochi, possano trasformarsi in scenari di pericolo. La sensazione diffusa è quella di una vulnerabilità estrema, dove la sfrontatezza di tali gesti, compiuti alla luce del sole, ha minato la serenità quotidiana, trasformando ogni distrazione in una potenziale minaccia per i propri figli.
Una violenta ondata di vento ha interessato l’intera provincia di Matera a partire dalla giornata di ieri, protraendosi per tutta la notte appena trascorsa. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati senza sosta con il dispiegamento di tutte le squadre disponibili sul territorio.
Al momento si contano poco meno 60 interventi portati a termine, con numerose richieste ancora in fase di gestione.
L’attività operativa si è concentrata principalmente sulla messa in sicurezza di alberi pericolanti o abbattuti, che in diversi casi hanno causato danni a proprietà , autovetture e infrastrutture. Significativi anche gli interventi per il ripristino della sicurezza su tetti e coperture, danneggiati dalle forti raffiche.
Si è svolta nello scorso weekend l'ottava giornata di ritorno dei campionati giovanili regionali di Basilicata.
Nella kermesse Under 17, il risultato di maggior rilievo, è stato il successo della Pgs Don Bosco di Mister Condelli, per 2-0, in casa dell'Invicta Matera di Mister Stasolla, risultato però non è bastato ai salesiani per accorciare le distanze dalla vetta.
La capolista Lykos di Mister Guaita difatti, trascinata dalla quadripletta di Montano, con il pesante 8-0 rifilato al Policoro, ha mantenuto i sei punti di vantaggio maturati precedentemente.
Stravince anche l'Asso Potenza di Mister Stenta, che ne mette a segno sette, contro il Boys Valleverde.
Colpo esterno inoltre per la Progress Villa d'Agri di Mister Prete, che espugna 3-2, il campo del Ferrandina, noto per le vittime illustri mietute nel corso di questa stagione.
Bagno di reti a Bernalda, per l'Hellas Vulture, impostosi 14-3, contro l'arrendevole Peppino Campagna, e con il bomber Vucci, autore di cinque reti personali.
Nel resto del programma, da segnalare il pareggio 1-1, tra Rapolla Soccer e Santamaria, mentre a Pisticci, il match tra lo Sporting Marconia e la Franco Selvaggi, è stato rinviato per le cattive condizioni del terreno di gioco.
Ha osservato invece il suo riposo settimanale, il Marmo Platano.
Nella competizione regionale Under 15, è stata significativa, la vittoria esterna della primatista Invicta Matera di Mister Vizziello, in casa del Santamaria, con partita decisa, dalla singola rete siglata dal bomber di classe 2012, Di Pede.
Rimane in scia, a quattro punti di distacco dalla vetta, la Lykos di Sacco, che ha vinto con merito a Tolve 4-1, con doppietta siglata da Acerenza.
Il confronto quarta contro terza, in programma tra lo Sporting Marconia e la Franco Selvaggi, è stato invece rinviato per impraticabilità del terreno di gioco.
Bel successo del Policoro di Mister Suriano, per 2-1 contro la Pgs Don Bosco, e doppio timbro di giornata per il difensore Ventruto.
Stesso medesimo risultato, anche al Principe di Piemonte, dove l'Asso Potenza ha regolato 2-1, il Rapolla Soccer.
Espugnato il Corona dell'Hellas Vulture, da un Peppino Campagna, che ritorna alla vittoria.
Mentre nel resto del programma, primo punto stagionale per l'ormai retrocesso Brienza, che ferma sul 3-3 il Lagonegro, e pareggiano infine 2-2 il Marmo Platano, condannato ai provinciali e la Virtus Avigliano, anch'essa ormai assai lontana dalla salvezza.
Commenti
Posta un commento