Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Testacoda brivido Potenza-Avigliano. Omicidio colposo morte mamma. Laboratorio

 TG7 Basilicata Agenzia di Comunicazione, Produzioni Video, Social 

 Un nuovo sinistro ha interessato questa mattina l'arteria che collega Potenza ad Avigliano, confermando la pericolosità di alcuni tratti già noti per la loro criticità. L'episodio si è verificato nel segmento stradale che precede la curva di Giuliano, un punto caratterizzato da una geometria del tracciato che richiede estrema precisione alla guida. Secondo i primi rilievi e le testimonianze raccolte, il conducente di una vettura avrebbe perso improvvisamente il controllo del mezzo. Le cause sono ancora in fase di accertamento, ma non si escludono fattori come l'asfalto viscido o un improvviso calo di aderenza. L'auto ha compiuto un testacoda completo su se stessa, terminando la sua corsa in posizione trasversale rispetto alla carreggiata e occupando interamente la corsia di marcia. Fortunatamente, l'impatto non ha coinvolto altri veicoli in transito, evitando conseguenze più gravi. 

 La Procura di Lagonegro ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in seguito alla morte di Francesca Nepita, la 36enne di Scalea deceduta lo scorso 7 febbraio circa un'ora dopo aver dato alla luce la sua terza figlia. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe stato causato da un'emorragia e due arresti cardiaci. Mentre la neonata gode di buona salute, l'autorità giudiziaria ha sequestrato la cartella clinica e disposto l'esame autoptico per accertare eventuali responsabilità mediche. Parallelamente, l'azienda ospedaliera San Carlo di Potenza ha istituito una commissione d’inchiesta interna per fare piena luce sulla dinamica dei fatti. 

 A Montescaglioso, l'associazione Planetes APS promuove un laboratorio aperto (attivo dal 5-8 e dal 12-15 febbraio) per la creazione di maschere e costumi in vista del tradizionale Carnevalone. L'obiettivo, spiegato dalla pedagogista Federica Mazzoccoli, è trasformare la preparazione al Martedì Grasso in un momento di inclusione e scambio intergenerazionale, puntando sul riuso creativo e sulla riscoperta delle radici culturali della comunità. Vediamo l’Intervista.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.