Eccellenza
Il colpaccio esterno del Melfi sul campo dell'Angelo Cristofaro Oppido
è il risultato copertina. I gialloverdi consolidano il primato e volano a +6 proprio sull'Oppido, che però deve ancora recuperare una gara. Per la capolista è una prova di forza che profuma di Serie D.
Il San Cataldo approfitta del passo falso dell'Oppido: grazie allo 0 a 1 sul campo del Marconia, aggancia il secondo posto a quota 44 punti. Bene anche l'Avigliano, che regola il Brienza e blinda la quarta posizione, tallonato da una Santarcangiolese che, pur riposando, resta in piena corsa grazie ai passi falsi altrui.
In coda, il Tricarico Pozzo di Sicar firma l'impresa di giornata andando a vincere 1 a 2 a Policoro. È una vittoria pesantissima che accorcia la classifica e riapre i giochi per la salvezza diretta. Il Paternicum respira con un netto 4 a 1 all'Atletico Montalbano, quest'ultimo sempre più fanalino di coda e staccato dal gruppo.
Il pareggio tra Vultur e Lagonegro serve a poco a entrambe: i rioneresi restano impantanati nella zona calda, mentre il Lagonegro muove la classifica ma non scaccia del tutto l'incubo play-out. Le immagini riguardano l’incontro Vultur - Lagonegro, nel primo tempo gol di Verdura per la Vultur, pareggio del Lagonegro al secondo tempo con Jonval Gange (35' st)
Promozione
L'Invicta Matera non va oltre l'1aa 1 interno contro una solida Murese, ma può sorridere: il Pietragalla, diretto inseguitore, cade infatti sul campo del Balvano. Questo risultato permette alla capolista di mantenere un prezioso +3, nonostante il mezzo passo falso casalingo.
Si accende la lotta per il terzo posto. La Virtus Genzano impatta 0 a 0 a Miglionico, permettendo alla Polisportiva Tito (vittoriosa 3 a 2 sulla Viribus Potenza) di agganciarla a quota 38 punti. Risale forte il Corleto Perticara, che con il blitz esterno a Lavello scavalca diverse posizioni e si porta a ridosso delle grandi.
La vittoria pirotecnica per 5-3 contro il Moliterno rilancia le ambizioni del Comprensorio Bradanico, che si allontana dal fondo.
Weekend agrodolce per il Montescaglioso; l'Ideale vince una gara fondamentale contro l'ACS 09, mentre la Libertas espugna Viggiano con un pesantissimo 0 a 1, punti d'oro per la permanenza in categoria.
La vittoria del balvano contro la seconda della classe, dimostra che la squadra ha la grinta necessaria per annullare l'handicap della penalizzazione.
Commenti
Posta un commento