Passa ai contenuti principali

Comunicato SEL: SCOMPARSA dINARDO

Con Dinardo scompare una delle pagine più interessanti della storia lucana. Egli fu infatti il volto della nascita di quel centrosinistra che, a metà degli anni ’90 – e nel pieno della crisi politica rappresentata dal passaggio dalla Prima alla Seconda Repubblica – riuscì a immaginare un governo modernizzatore della Basilicata. 
Una persona perbene ma anche il simbolo di una stagione che, purtroppo, si è infranta sulla pratica gestionale e sul governo delle compatibilità, smarrendo quella verve e quella idealità che ne aveva caratterizzato l’impegno governativo. 
Oggi è l’intera regione ad essere attraversata dal dolore. Esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia.



Maria MURANTE

Coordinatrice regionale Sinistra Ecologia Libertà Basilicata

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📰 Vescovo della diocesi di Melfi, Mons. Fanelli, sulla situazione sanitaria nell'area del Vulture Melfese.

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA