Passa ai contenuti principali

Pagamento delle prestazioni aggiuntive presso l'A.O.R.


Un pagamento illegale? Un forte grido d’allarme giunge dai sindacati FIALS e FSI sulla questione del pagamento delle prestazioni aggiuntive disposto presso l'A.O.R. di Potenza. Dopo un'accurata verifica, è stato riscontrato che il beneficiario del suddetto pagamento fosse il personale titolare di posizione organizzativa, che, a quanto è dato di sapere, non risulta essere personale tecnico di radiologia.

Secondo la legge n°1/2012 infatti la possibiltà di remunerazione di attività aggiuntive è prevista solo per il personale Infermieristico e Tecnico di Radiologia. "Lo stesso accordo regionale – precisano Mecca e Costanzo – ai sensi dell’ex art. 7 e SMI del CCNL del 19.04.2004 del Comparto della Sanità, definisce l’acquisto di prestazioni aggiuntive per carenza di personale e ribadisce che è diretto esclusivamente agli infermieri ed ai tecnici di radiologia, perciò è vietato corrispondere ad altre figre professionali il compenso per prestazioni aggiuntive". Per tale motivazione e sussistendo ragioni di interesse pubblico, i due sindacati sollecitano la rimozione (spontanea) dell’atto adottato al fine di ripristinare la legalità. "Anche perché – continuano Costanzo e Mecca – è incredibile come la Regione Basilicata operi dei tagli sulle quote, mentre nessuno effettua controlli sull'utilizzo improprio delle stesse".

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📰 Vescovo della diocesi di Melfi, Mons. Fanelli, sulla situazione sanitaria nell'area del Vulture Melfese.

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA