CON SAN ROCCO PELLEGRINI PELLEGRINI DELLA MISERICORDIA DI DIO Roma chiesa San Rocco

Amici carissimi, gruppi, confraternite, parrocchie comunita, signori Sindaci, comitati feste e devoti tutti di San Rocco, La devozione a San Rocco deve essere per noi e per tutti, una fonte luminosa che rischiara e rende più agevole il nostro cammino di fede, in quanto egli, con la sua fedeltà e santità, riflette le pagine più vive del Vangelo e dell’insegnamento del Signore venendo a Roma il 15 ottobre.
Crediamo che non ci sia nulla di più immediato e di più stimolante, per entrare nel tessuto vivo della nostra società, che imitare la vita dei santi e nel nostro caso specifico di San Rocco , cioè di coloro che, seguendo le orme di Cristo, non hanno anteposto nulla al suo Regno. 



Hanno dato tutto con coraggio, senza chiedere nulla in cambio ,sono passati facendo del bene e amando. Quest'anno si carica di un significato e di una gioia più grande per la presenza del nostro amatissimo vescovo e assistente spirituale S.E rev.ma mons. Domenico Sigalini che ci ammaestrerà indicandoci un itinerario di fede sulle orme di San Rocco alla sequela di Cristo Gesù. 


Incoraggiati e guidati come sempre dal procuratore e fondatore dell'associazione Europea Amici di San Rocco Fratel Costantino che spesso ci ripete: Gli Amici di san Rocco devono essere oggi le braccia e la voce amabile del santo pellegrino, devono testimoniare con la presenza la loro fede imitando a pieno le virtù eroiche di san Rocco nella preghiera, la carità e la misericordia. 


A tutte le comunità parrocchiali, confraternite, comitati feste, devoti e Sindaci vi aspettiamo a questo incontro a Roma.

www.amicidisanrocco.it 

 3386627422 Fratel Costantino


Le COMUNITÀ di ABRIOLA (PZ) E DI SAN MAURO FORTE (MT) scelte tra le 1889 comunità italiane a portare in processione il 15 ottobre a Roma la statua di San Rocco


Commenti