Passa ai contenuti principali

PER 58 PERSONE E 10 SOCIETÀ, TRA CUI ENI, CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO A POTENZA

I pm del Tribunale di Potenza, Francesco Basentini e Laura Triassi, titolari dell'inchiesta avviata qualche mese fa sulle estrazioni petrolifere in Basilicata, a conclusione dell'udienza preliminare svoltasi nella giornata di ieri venerdì 24 febbraio, hanno chiesto il rinvio a giudizio per 58 persone e 10 società
legate alle estrazioni petrolifere dell'Eni con tre filoni legati al trattamento dei rifiuti nel Centro Oli Eni di Viggiano, ai lavori per la realizzazione del Centro Oli a Tempa Rossa e al progetto di stoccaggio del greggio lucano in Sicilia, dove tra le tante persone coinvolte risulta indagata anche Rosaria Vicino, ex sindaco di Corleto Perticara, in provincia di Potenza, finita all'epoca anche agli arresti domiciliari, insieme ad altri 5 tecnici dell'Eni. 

Rocco Becce robexdj@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.