ECCELLENZA LUCANA 16° GIORNATA: REAL SENISE – CS VULTUR RIONERO 1-2

REAL SENISE: Vaglica, Sangiacomo (18’ st Ferrara), Loira, Giannuzzi, Gioia, Arleo, Di Nella, Salzano, Picaro, Lavecchia, Tuzio. A disp.: Propato, Oliva, Pirrone L., Pirrone A., Caputo, Petrillo, Ponzio, Di Lascio. All.: De Pascale.
VULTUR RIONERO: Brescia, Sciretta, Larotonda (32’ st Arcobelli), Toglia, Criscuolo, Lorusso G.(41’ st Grillo), Capezzuto, Clementi (32’ st Pezzella), Salvia, Nano, Marino. A disp.: Imbriano, Luciano, Alvino, Carino, Lorusso P., Logrippo. All.: Natale.
ARBITRO: Frasynyak di Gallarate. ASSISTENTI: Capolupo e Martinelli di Matera
AMMONITI: Loira, Di Nella e Salzano (RS), Marino (VR). ESPULSO:al 42’st Giannuzzi (RS) per rosso diretto.
RECUPERO: 1’ pt, 7’ st.
RETI: 21’pt Marino (VR), 24’ pt Tuzio (RS), 38’ st Lorusso G. (VR).
NOTE: Giornata soleggiata e campo in discrete condizioni. SPETTATORI: circa 250 di cui un’ottantina ospiti.
SENISE: Una Vultur tonica, determinata e concreta espugna il campo del Senise piegando la resistenza di un ostico Senise e legittimando, così, una vittoria ampiamente meritata. Partita non bella, ma certamente combattuta, con le due squadre che sicuramente hanno messo in campo anima e cuore senza annoiare il pubblico presente. Dopo una iniziale fase di studio, la Vultur passa al 12’ quando Nano, favorito da un rimpallo sulla trequarti, entra in area da sinistra e appoggia al centro dove Marino insacca da ottima posizione. Ancora Marino ci riprova al 18’ con una punizione dalla distanza che, sporcata dalla deviazione della barriera, sfiora il palo alla destra di Vaglica. 
Il Senise trova il pari al suo primo vero affondo quando Tuzio, al 24’, direttamente da punizione dal versante destro è favorito da una serie di rimbalzi della palla infila Brescia sul secondo palo. Ci riprova la Vultur al 32’ con un tiro dai 25 metri di Capezzuto che Vaglica blocca. Il finale di tempo è tutto di marca bianconera, infatti al 41’ lancio di Toglia per Nano che entra in area da sinistra, salta il portiere e calcia a rete, ma il recupero di Gioia, che salva da due passi mettendo in corner, è provvidenziale. 
Altra ghiotta occasione ospite al 43’ quando Clementi crossa da destra in area dove Lorusso fa velo per Nano che dal vertice sinistro dell’area piccola manda alto. Nella ripresa la Vultur si vede al 7’ con una punizione dai 25 metri di Salvia che termina alta e al 8’ con una debole rovesciata in area di Lorusso su cross da destra di Clementi che Vaglica blocca. I locali ci provano al 9’ con un tiro di controbalzo dal limite di Salzano che Brescia blocca. Una punizione ospite di Marino da sinistra al 18’ attraversa l’area e termina sul fondo mentre il tentativo locale in rovesciata in area di Picaro, al 20’, termina alto. Ci riprova la Vultur al 24’ quando, su corner da destra di Marino, Nano stacca di testa in area mandando sul fondo. Un debole tiro in area di Lavecchia al 27’ è bloccato da Brescia mentre gli ospiti si rivedono al 33’ con Nano che, su corner da sinistra di Marino, stacca di testa in area mandando alto. Il meritato gol vittoria bianconero arriva al 38’ quando Marino ‘’apre’’ splendidamente per Arcobelli che sorprende la difesa locale e, solo davanti al portiere, trova la respinta in uscita di quest’ultimo, ma sulla ribattuta Lorusso insacca con un preciso rasoterra. 
L’arbitro in un primo momento pare non convalidare la rete tra lo stupore generale ma, consultatosi con l’assistente Martinelli, si ravvede e convalida giustamente la rete. Da qui al termine la gara si fa davvero infuocata ed il Senise resta in dieci al 42’ quando Giannuzzi entra duro su Marino rimediando il rosso diretto. La Vultur si difende con ordine e al triplice fischio può festeggiare con i suoi calorosi tifosi al seguito un’altra importante vittoria che consolida il quarto posto.
Francesco Preziuso

Commenti