A Barile una Rosa Rossa è stata deposta sotto la targa celebrativa di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino


Una tonnellata di tritolo: 5 morti e 7 feriti. Capaci, 23 maggio 1992. Le celebrazioni per il 27esimo anniversario della morte di Giovanni Falcone, di Francesca Morvillo, di Rocco Dicillo, di Antonio Montinaro, di Vito Schifani sono un dovere etico e morale in ogni luogo della nostra bella Italia.
A Barile in provincia di Potenza alle 16:15 l’appuntamento con la Storia è stato ricordato dalla cittadinanza in una iniziativa promossa dalla Lista N.1 “Barile Libera” (nel comune del Vulture si voterà per il rinnovo del consiglio comunale il prossimo 26 maggio) capeggiata dal candidato Sindaco Zambella che con cittadini e candidati ha deciso di ritrovarsi nella piazzetta Giovanni Falcone e Paolo Borsellino vicino la locale stazione ferroviaria. 
Una rosa rossa è stata deposta sotto la targa celebrativa i due uomini di stato assassinati barbaramente nel 1992, per ricordare ancora una volta che chi si divide sulla lotta alla mafia sbaglia. «Gli uomini passano... ma nessuno potrà fermare mai la convinzione che la giustizia no, non è solo un’illusione».

Commenti