📰 Editoriale: Ginestra. Un successo lo spettacolo di cabaret del trio "La Ricotta"

Peppe Centola, Antonio Centola e Mario Ierace non si smentiscono mai. A Ginestra, durante la festa in onore della Madonna di Costantinopoli, sono stati invitati dal Comitato festa, composta dalla presidente Rossella Morelli, Angelo Delfranco,Giannicola Di Pace, Michele Di Pace, Fulvio Quaglietta, Antonio Grimolizzi e Federico Braccia,davanti a tanta gente, in tanti provenienti dai paesi limitrofi, non hanno deluso, anzi ad ogni battuta, risate a gogo tra i tanti presenti, quando hanno inscenato momenti sul treno, in chiesa e lezione di Inglese.

 Sono riusciti a creare Cabaret e Comicità nello stesso tempo. Velocità, ritmo, perfetta fusione dei personaggi in scena: sono sicuramente la connotazione caratteristica che permette di esprimere al meglio l’indagine comica del trio, che esplora i temi e i luoghi comuni del malcelato perbenismo provinciale, e che ad ogni spettacolo coinvolge il pubblico in un assoluto e coinvolgente divertimento. 

Da sempre promotori della “Lucanità” in giro per i teatri di tutta l’Italia, il trio racconta una meridionalità fatta spesso di preconcetti, che talvolta vengono sfatati, altre volte, tristemente o meno che sia, vengono invece palesati ed esasperati. In fondo ...Basilicata o Lucania è la stessa cosa! A fine spettacolo il trio, per la prima volta a Ginestra, hanno ringraziato il comitato festa per averli scelti e sono rimasti entusiasti del numeroso pubblico presente, proveniente da tutto il Vulture. 

Lorenz Zolfo

Commenti