📰 Editoriale: Il 14enne Nico Pasquaretta vince nella sua categoria di Karate ad Imola

Nella cittadina Alto-Bradano di Forenza è giunta la notizia da Imola che un 14enne di Forenza, Luca Pasquaretta, è diventato campione nazionale di Karate nella sua categoria. 

 La notizia è giunta anche al Sindaco Mastrandrea che ha parole di elogio per questo campioncino: “ Un ragazzo educato, semplice che ha coltivato la sua passione, trasmessa da padre, in silenzio allenandosi con costanza finché non ha incontrato i maestri che hanno capito le sue qualità e lo hanno seguito fino ad ottenere questo importante e prestigioso successo. 

Casi come questi dimostrano che anche nei nostri piccoli paesi chi ha voglia, forza, umiltà può aspirare a diventare un campione. Bravo Nico, complimenti alla tua famiglia, grazie ai tuoi maestri. Siamo orgogliosi per l'onore che hai donato a Forenza diventando campione italiano di Karate”. 

Soddisfatti i due maestri di Karate che hanno guidato alla vittoria Nico Pasquaretta, Donato Fabrizio e Dario Di Bono che hanno preparato nei minimi particolari l’atleta Nico Pasquaretta di solo 14 anni (ha conquistato un primo posto ed un secondo): “ la Basilicata è orgogliosa di avere talenti sportivi da giovanissimi, è un orgoglio verso le scuole di karate della Basilicata. Pasquaretta Nico, seppur giovanissimo, seppur da pochi anni studente del karate tradizionale jka, ha conquistato con grande merito il podio nelle due specialità, primo classificato nel kumite, e secondo classificato nel kata, portando la Basilicata ai vertici delle vittorie. Crediamo fermamente che col tempo aumenteranno i campioni di karate che saranno in grado di esaltare la Regione e il vero karate sia vincendo, che formando con passione altri atleti e studenti del vero karate shotokan dento jka Oss”. Intanto il Sindaco di Forenza, Mastrandrea al rientro a Forenza, Luca Pasquaretta sarà invitato in Comune con i genitori per ringraziarlo personalmente. 

Lorenzo Zolfo

Commenti