Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale. Coralway, Startup materana, vince il prestigioso premio “Top of the PID 2024” nella sezione Servizi e Commercio

Coralway, startup materana fondata a maggio 2024, ha già ottenuto un importante riconoscimento alla Maker Faire di Roma, vincendo il prestigioso premio “Top of the PID 2024” nella categoria Servizi e Commercio. 
A venire premiato è l’ambizioso progetto CoralDrin, un sistema di domotica innovativo che utilizza sensori ambientali ed il riconoscimento dei suoni per monitorare e migliorare l'accessibilità e la sicurezza degli ambienti domestici in chiave anti-distrazioni. 
CoralDrin si distingue per la capacità di rilevare parametri ambientali e per la capacità di riconoscere suoni specifici (ad esempio rubinetti aperti, campanelli, lavatrici e fornelli accesi). 
 
 
Le informazioni raccolte vengono trasmesse a dispositivi indossabili, come anelli o bracciali, che forniscono feedback immediati tramite vibrazioni, rendendo gli ambienti più sicuri e accessibili, senza necessità di impianti domotici complessi. Girolamo Radosti, tecnico di Coralway, ha espresso il suo orgoglio per il traguardo raggiunto: “Siamo estremamente onorati di aver ricevuto questo riconoscimento alla Maker Faire di Roma. 
CoralDrin è nato con l’idea di semplificare la vita domestica, aumentare la sicurezza e migliorare la sostenibilità ambientale. 
Questo premio è una conferma del nostro impegno e della visione innovativa che guida Coralway come startup società benefit fin dal suo inizio. 
Ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto in questo percorso”.

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, ha colpito profondamente la comunità locale.

La notizia della scomparsa dello stilista Gianvito Antonio di Mola, figura stimata e molto conosciuta a Barile e in tutta la Basilicata per il suo talento nell'alta moda sposa, ha colpito profondamente la comunità locale.

📺 TG7 Basilicata News. Folle inseguimento a Senise. Prefetto controlli straordinari. IRCCS CROB

  TG7 Basilicata 8 Gennaio 2026. 

​📺 TG7 Basilicata News. Paura a Rapolla: assalto da film al bancomat. Abuso contro la Madre, Via Appia

  TG7 Basilicata 12 Gennaio 2026.