In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, due significativi appuntamenti, importanti confronti e momenti di riflessione, programmati per lunedi 25 novembre nel Vulture, su iniziativa della redazione giornalistica del giornale mensile di informazione e cultura '7 giorni Lucano Info Vulture'.Con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, a Maschito, presso la Casa Comunale, grazie al coordinamento di Leonardo Pianoforte de 'Lo scrigno di libri lucani e Arbereshe', a partire dalle ore 11 con i saluti del Sindaco Luigi Rafti, la partecipazione dello scrittore e giornalista Emilio D'Andrea, l'autrice e la conduzione di Antonio Petrino, con accesso libero e la presenza di rappresentanze del mondo scolastico e associazioni del luogo.
Nel pomeriggio a cura della Fidapa locale e con il sostegno della Bcc banca Gaudiano di Lavello, la presentazione del volume presso la sala verde del Sacro Cuore alle ore 17.30, con i saluti e le conclusioni della Presidente dell'associazione Giulia Di Stasi, l'introduzione di Antonio Petrino e il coordinamento del giornalista Donato Masiello, con la partecipazione dell'autrice.
Il libro che racconta la storia di una donna che ha combattuto e vinto contro la violenza subìta in prima persona.
La prima donna in Italia che ha vinto una causa contro uno stalker, rimanendo lei ancora in vita.
Con Dio e gli Angeli ha vinto ogni battaglia della sua vita e ha superato le proprie paure.
Perchè attiriamo sempre le persone che ci fanno del male?
L'autobiografia di Giusy De Paola autrice del libro, la storia di una donna vittima di stalking, esperienza che gli ha cambiato il percorso di vita .
Racconta attraverso la sua storia come ciò che credeva fosse amore si trasforma poi in violenza fisica e psicologica che si ripercuote poi su tutti quelli che gli sono intorno, soprattutto i familiari e i figli.
Essere vittime di violenza è un'esperienza devastante che radica convinzioni e credenze che sabotano la propria felicità e la possibilità da quel momento di vivere serena.
La sua storia è il racconto di una donna che ce l'ha fatta non solo a rimanere viva ma a lavorare per trovare di nuovo la sua serenità interiore, nonostante ci sono ferite che diventano cancrene e menti afflitte per la vita.
Ha combattuto con l'ignoranza, l'omertà e la lentezza burocratica legale, che hanno messo a rischio ogni minuto che passava la propria vita.
Nessuno ha potuto proteggerla, nessun braccio fisico, ne legale.
Si vive l'inferno fino a pensare di essere noi stessi i colpevoli, perché nonostante tutto, quell'amore che provi verso il tuo lui, non svanisce non si spegne, continuando così a cambiare le tue scelte, facendoti tornare indietro, perdonando e giustificando le sue azioni.
Cosa accade?
perché?
eppure siamo essere intelligenti, il dolore dovrebbe essere un mezzo chiaro per capire e cambiare?
perché non riusciamo ad essere veloci nell' abbandonare il nostro aguzzino?
perché scambiamo la possessione e la violenza per amore?
Queste domande sono state la ricerca principale che la hanno portata a volere delle risposte e grazie ai percorsi che ha intrapreso, lavorando su se stessa, sulle sue credenze e convinzioni radicate, ha potuto trasformare quell'amore cieco, in luce!
Cambiando le sue scelte ,quindi di conseguenza cambiando la propria vita!
Oggi porta con se un messaggio di speranza e di supporto, si può vincere usando quella forza supita in noi ritrovandola purtroppo alcune volte attraverso il dolore e la sofferenza che si vivono o che si subiscono.
La chiave è un percorso di conoscenza di se stessi delle proprie credenze, delle convinzioni inconsce che da sempre guidano la nostra vita attraverso le nostre scelte.
Ha scoperto attraverso tutto ciò chi è realmente, non chi credeva di essere!
Oggi sa che si può amare da morire!
Ma morire d'amore no!
Questo libro racconta la storia di una donna che ha combattuto e vinto contro la violenza subita in prima persona.
La sua vicenda è assai comune nel nostro paese, dove si arriva persino a morire.
Il suo percorso di fede con Dio e gli Angeli le ha permesso di vincere ogni battaglia.
"Angeli e stalker" offre al lettore una analisi del cammino che ha portato l'autrice ad acquisire la consapevolezza necessaria per liberarsi di quei meccanismi che, fin dall'infanzia, l'hanno portata a ricercare l'approvazione altrui, fino alle sue estreme conseguenze.
Un percorso di fede, quella autentica, che si manifesta nella vita di tutti i giorni, e di conoscenza di sé che l'ha condotta a riscoprire il vero valore della parola "Amore".
"Le emozioni guidano il nostro agire molto più della nostra stessa mente razionale, la conoscenza e la consapevolezza di se stessi e della natura delle proprie emozioni, diventa una forza in grado di guardare profondamente dentro ognuno di noi per farci riconoscere credenze e convinzioni che condizionano le nostre scelte, non rimanendo così più vittime degli eventi e delle nostre stesse emozioni".
Antonio Petrino
Commenti
Posta un commento