đź“ş TG7 Basilicata News. Incidente camion nettezza urbana e SUV, Furto abitazione, Virgo Fidelis TG7 BASILICATA 12.500 iscritti Iscritto
TG7 Basilicata 21 Novembre 2024.
Un giovane di 28 anni, operatore ecologico è morto questa mattina all'alba sulla SS275 in provincia di Lecce, tra Gagliano del Capo e San Dana, ha causa di uno scontro tra il camion della nettezza urbana e un suv. Nell’incidente sono rimasti feriti, tre persone, due trasportati in ospedale in codice rosso. Sul posto il 118, i Vigili del Fuoco e i carabinieri.La Polizia di Matera ha notificato l’Avviso di conclusione delle indagini preliminari, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, nei confronti di una 22enne di etnia Rom, indagata per il reato di furto in abitazione. Il furto risale al luglio scorso, grazie alle immagini video registrate dalle telecamere del sistema antifurto installate nell’abitazione, si è risaliti all’autrice del furto. Cio’ grazie all’efficace lavoro di squadra tra le varie componenti operative e investigative della Polizia di Matera e Bari.
Oggi, nel Duomo di Potenza, Cattedrale “San Gerardo della porta”, è stata officiata dall’Arcivescovo Metropolita di Potenza, Monsignor Davide Carbonaro una Santa Messa in occasione delle concomitanti ricorrenze della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, e dell’83° anniversario della Battaglia di Culqualber. L’anniversario della battaglia di Culqualber rievoca le eroiche gesta del 1° Battaglione Carabinieri e Zaptiè mobilitato in Africa Orientale nel corso del II conflitto mondiale, episodio d’eroismo per il quale la Bandiera dell’Arma ha ricevuto la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare. In questo giorno viene rivolto il pensiero da parte dell’Arma dei Carabinieri verso i familiari dei militari che sono caduti nell’adempimento del loro dovere tenendo fede al giuramento prestato fino all’estremo sacrificio. Nella stessa occasione è stata celebrata la Giornata dell’Orfano in onore di tutti quei ragazzi che hanno perso un loro genitore Carabiniere.
Commenti
Posta un commento