📰 Segnalazione. A Bovino (FG) Natale inclusivo e interculturale. Lunedi 23 dicembre il Presepe Vivente. Concerti gospel, di zampogne e di organo


A Bovino, perla dei Monti Dauni, si va oltre le luminarie. Sarà un Natale inclusivo, interculturale e solidale. 
Un Natale dedicato soprattutto ai più bisognosi. Intanto il paese si è illuminato e da qualche giorno si respira aria di festa. 
A creare l’atmosfera natalizia, la “pettolata” della Pro Loco e il concerto Gospel nella concattedrale. 
La festa continua sabato 21 dicembre con i Tornei di Natale per ragazzi nell’ambito del progetto tutti inclusi; domenica 22 “Natale del Cuore”, il mercatino di beneficienza. 
Nei giorni di domenica 22, lunedi 23 e martedi 24 dicembre apertura straordinaria del Museo delle Armi. Lunedi 23 il suggestivo Presepe vivente nel borgo a cura della comunità parrocchiale e dell’Oratorio Beato Antonio Lucci. Martedì 24 ore 11 “Natale in Movimento” spettacolo per bambini nella villa comunale. 
Venerdì 27 alle ore 16 la Tombolata interculturale nell’aula consiliare, mentre in serata nella concattedrale di Bovino andrà in scena il Concerto di Natale con il Coro e l’Orchestra di Santa Cecilia. 
Sabato 28 dicembre sempre nella concattedrale sarà la volta di un esclusivo concerto di organo e zampogne. Infine sabato 4 gennaio il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Suoni del Sud, anche questo concerto nell’ambito del Vibinum Music Fest. 
Da visitare i vari presepi artistici nelle chiese del paese.

Commenti