TG7 Basilicata 27 Dicembre 2024.
Un assistente capo in servizio alla Questura di Matera è finito ai domiciliari nell'ambito di un'indagine svolta dalla Polizia e coordinata dalla Procura della Repubblica della Città dei Sassi.
Secondo gli investigatori, il poliziotto, durante controlli effettuati su veicoli commerciali lungo le strade della provincia materana, avrebbe chiesto soldi agli autotrasportatori per omettere violazioni che avrebbero portato a multe e al ritiro dei documenti di circolazione.
ln un caso specifico, poliziotto avrebbe chiesto a un autotrasportatore di effettuare un bonifico immediato a suo favore di 300 euro.
Su ordine del gip, due fratelli sono stati arrestati con le accuse, di circonvenzione di incapace, atti sessuali con una minorenne, pornografia minorile ed estorsione.
Le indagini, dei carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica di Potenza, sono partite dopo una denuncia del dirigente scolastico frequentato dalla minorenne, il quale aveva saputo che la ragazzina aveva subito estorsioni. La ragazzina - che ha meno di 14 anni - era stata ingannata ed aveva ceduto somme di denaro e oggetti preziosi «ottenuti con l’inganno dai genitori o anche da terze persone a lei vicine».
I due giovani, inoltre, avrebbero «in più occasioni», abusato della ragazza che, sottoposta a una «forte pressione psicologica», aveva - «pur di celare la verità » - accusato un suo conoscente, anche lui vittima di minacce.
Il video di Natale 2024 della Polizia di Stato racconta l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, anche nelle ricorrenze più importanti dell’anno.
È la sera della Vigilia e Francesca e Giovanni attraversano le strade vuote della città , per garantire la sicurezza di chi sta festeggiando con i propri cari;
da una finestra lo sguardo e il sorriso di un bambino improvvisamente scaldano il cuore dei poliziotti, che sentono così la vicinanza e il calore della propria casa.
Anche la sera di Natale , quel sorriso è il più bel regalo che le donne e gli uomini della polizia possano ricevere.
…Con quel sorriso nel cuore vi auguriamo buon Natale!
Commenti
Posta un commento