Passa ai contenuti principali

📰 Editoriale. L'Ente Pro Loco Basilicata plaude e sostiene "Aliano Capitale della Cultura 2027"


La circolarità, l'accoglienza e l'abbraccio dell' Ente Pro Loco Basilicata Aps e della Rete associativa Epli a sostegno di "Aliano terra dell'altrove" Città finalista Capitale Italiana della Cultura 2027 è il messaggio lanciato sui social appena appresa la notizia che il comune lucano è ad un passo dal traguardo.Lo fa sapere il Presidente regionale Ente Pro Loco Basilicata Aps Rocco Franciosa il quale sottolinea "rivolgiamo un plauso al Sindaco di Aliano (Mt) Luigi De Lorenzo per l'impegno profuso insieme al team ed al comitato scientifico che ha lavorato alla proposta progettuale e desideriamo sostenere in questa fase finale il borgo lucano facendo sentire tutto il nostro orgoglio per una straordinaria opportunità per la nostra terra". 
L'appello è stato prontamente accolto con entusiasmo dalle numerose Pro Loco e dalle tante associazioni lucane affiliate alla Rete associativa terzo settore Ente Pro Loco Italiane che grazie alla capacità dei social network Facebook e Instagram, tra tutti, stanno divulgando il progetto "Aliano terra dell'altrove" auspicando una vittoria collettiva della Regione Basilicata e del Sud d'Italia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📰 Vescovo della diocesi di Melfi, Mons. Fanelli, sulla situazione sanitaria nell'area del Vulture Melfese.

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA