📺 TG7 Basilicata News. Donna tenta il suicidio carabinieri salvano, Titoli di studio inganno, Spaccio
TG7 Basilicata 20 Gennaio 2025.
Nella serata di ieri un uomo si è presentato presso la Compagnia Carabinieri di Acerenza per segnalare che la moglie lo aveva contattato telefonicamente annunciando di trovarsi presso lastazione ferroviaria di Potenza con intenti suicidi.
I militari dell’Arma, con la preziosa e tempestiva collaborazione di Ferrovie dello Stato, hanno provveduto a bloccare il traffico ferroviario, fermando i treni in arrivo da entrambe le direzioni.
Le ricerche della donna si sono concluse con il suo ritrovamento sulla banchina del binario principale.
Con professionalità e grande empatia, gli uomini dell’Arma hanno avviato un’interlocuzione con la donna riuscendo dapprima ad avvicinarla, poi a trasmetterle la tranquillità
necessaria per aprirsi con loro.
Sette persone sono state arrestate nelle province di Potenza, Napoli e Salerno e sottoposte ai domiciliari dai finanzieri di Potenza, con l'accusa di aver attuato un sistema fraudolento finalizzato al rilascio di titoli di studio e abilitazioni professionali. Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata ai reati di falso. Sono stati sequestrati titoli di studio e abilitazioni professionali ideologicamente falsi rilasciate ad oltre un centinaio di persone, anch'esse tutte indagate, che nella partecipazione a concorsi pubblici hanno ottenuto un incremento di punteggio grazie a queste attestazioni. Nell’inchiesta della Procura di Potenza, sono indagate, 117 soggetti con 167 capi d'imputazione.
La Polizia di Matera ha arrestato un 19enne di Pisticci per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
A seguito di perquisizione, nell’abitazione del soggetto sono stati rinvenuti e sequestrati un involucro contenente 50 grammi di cocaina, 7 dosi di cocaina già pronte per lo spaccio, 13 grammi di hashish, un bilancino elettronico di precisone, nonché denaro contante e altro materiale idoneo per il confezionamento della droga.
Recuperata anche una riproduzione di una pistola tipo “glock”, comunemente nota come “scacciacani”, priva di tappo rosso, il cui porto è vietato.
Commenti
Posta un commento