Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Violenta esplosione, Vertici Sub-regionali, San Cataldo vince Coppa Italia


TG7 Basilicata 22 Gennaio 2025 
Una violenta esplosione ha distrutto una palazzina di tre piani a Catania. La deflagrazione, causata da una fuga di gas, ha provocato il ferimento di circa 14 persone. Il boato è stato avvertito a chilometri di distanza, scatenando il panico tra i residenti. Altre due palazzine hanno riportato danni dall’esplosione mente alcune auto parcheggiate in zona sono state distrutte. Coinvolti dall’onda d’urto senza riportare gravi conseguenze due vigili del fuoco della squadra che stava intervenendo per la segnalazione di una fuga di gas nella zona. Rimasti feriti anche tre tecnici della ditta che stava provvedendo ad intercettare la perdita. Soccorsa durante le prime fasi una donna rimasta ferita, mentre altre persone delle palazzine limitrofe sono state aiutate ad allontanarsi dalla zona di pericolo. 

 La Giunta regionale della Basilicata "ha proceduto alla nomina dei vertici di cinque enti sub-regionali". Si tratta di Margherita Sarli, direttrice generale dell'Apt (Agenzia di promozione territoriale di Basilicata); Maria Rosaria Sabia, direttrice generale dell'Arlab (Agenzia regionale Lavoro e Apprendimento), Giuseppe Giuzio, direttore generale dell'Ardsu (Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario), Antonio Di Sanza, amministratore unico del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera; Vittorio Restaino, commissario dell'Alsia (Agenzia lucana di sviluppo e innovazione in agricoltura). 

Il San Cataldo vince la Coppa Italia di Eccellenza battendo il Pomarico dopo una lunga serie di rigori, risultato finale 7-6. All'andata, finì con il risultato di 1-0 per il San Cataldo. Mentre nel pomeriggio l’incontro di ritorno è finito 1-0 per il Pomarico. Si è così proceduto con i calci di rigori, che ha decretato la Coppa Italia di Eccellenza Lucana al San Cataldo.

Commenti

Post popolari in questo blog

📺 TG7 Basilicata News | Incidente frontale un morto • Un'altro incidente a Lavello • Calcio

(16 Marzo 2026) Ancora incidenti nel fine settimana. Un tragico scontro frontale sulla statale 7, tra le uscite di via Dante e via La Martella a Matera, è costato la vita a un 70enneIncidente frontale u materano. L'uomo era alla guida di una Fiat Panda, ha impattato violentemente contro una Fiat 500L. 

📰 SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ZERO ISTITUZIONALIZZAZIONI: IL SUCCESSO DEL PROGRAMMA P.I.P.P.I. NEL VULTURE ALTO BRADANO

NEXT GENERATION EU – CUP: G74H2200070006 – CIG: B43A74410B (PNRR) MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE”, SOTTOCOMPONENTE 1 “SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE”, SUB-INVESTIMENTO 1.1.1 “SOSTEGNO ALLE CAPACITÀ GENITORIALI E PREVENZIONE DELLA VULNERABILITÀ DELLE FAMIGLIE E DEI BAMBINI”

​📺 TG7 Basilicata News | Fatale incidente un morto • Danni Maltempo • Successo del Mediashow 2026

(3 Aprile 2026) Un tragico scontro frontalesi è verificato questa mattina lungo la strada provinciale 13, l'arteria che collega Bisceglie ad Andria.