Passa ai contenuti principali

📺 TG7 Basilicata News. Violenta esplosione, Vertici Sub-regionali, San Cataldo vince Coppa Italia


TG7 Basilicata 22 Gennaio 2025 
Una violenta esplosione ha distrutto una palazzina di tre piani a Catania. La deflagrazione, causata da una fuga di gas, ha provocato il ferimento di circa 14 persone. Il boato è stato avvertito a chilometri di distanza, scatenando il panico tra i residenti. Altre due palazzine hanno riportato danni dall’esplosione mente alcune auto parcheggiate in zona sono state distrutte. Coinvolti dall’onda d’urto senza riportare gravi conseguenze due vigili del fuoco della squadra che stava intervenendo per la segnalazione di una fuga di gas nella zona. Rimasti feriti anche tre tecnici della ditta che stava provvedendo ad intercettare la perdita. Soccorsa durante le prime fasi una donna rimasta ferita, mentre altre persone delle palazzine limitrofe sono state aiutate ad allontanarsi dalla zona di pericolo. 

 La Giunta regionale della Basilicata "ha proceduto alla nomina dei vertici di cinque enti sub-regionali". Si tratta di Margherita Sarli, direttrice generale dell'Apt (Agenzia di promozione territoriale di Basilicata); Maria Rosaria Sabia, direttrice generale dell'Arlab (Agenzia regionale Lavoro e Apprendimento), Giuseppe Giuzio, direttore generale dell'Ardsu (Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario), Antonio Di Sanza, amministratore unico del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera; Vittorio Restaino, commissario dell'Alsia (Agenzia lucana di sviluppo e innovazione in agricoltura). 

Il San Cataldo vince la Coppa Italia di Eccellenza battendo il Pomarico dopo una lunga serie di rigori, risultato finale 7-6. All'andata, finì con il risultato di 1-0 per il San Cataldo. Mentre nel pomeriggio l’incontro di ritorno è finito 1-0 per il Pomarico. Si è così proceduto con i calci di rigori, che ha decretato la Coppa Italia di Eccellenza Lucana al San Cataldo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Da “pastorello” di Forenza e precursore della Montessori

VINCENZO SOLIMENA E LA RIVISTA SCOL. “ L’EDUCATORE LUCANO ” Da maestro elementare fu uno dei più grandi pedagoghi dell’800. di Michele Traficante Nei giorni scorsi è stato presentato a Rionero, presso l’auditorium “ del Centro Sociale “Pasquale Sacco”, il pregevole volume di Michele Pinto dal titolo “ L’Educatore Lucano. La Scuola e i Maestri nella Basilicata postunitaria , 184 pagine pubblicato a cura dell’Associazione culturale Memopolis.

📰 Alla cerimonia inaugurale a Palazzo San Gervasio (PZ) il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Interno On. Wanda Ferro

NASCONO IN UN BENE CONFISCATO ALLA MAFIA IL CENTRO ANTIVIOLENZA E LA CASA RIFUGIO “ELISA CLAPS

📰 Vescovo della diocesi di Melfi, Mons. Fanelli, sulla situazione sanitaria nell'area del Vulture Melfese.

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA