Passa ai contenuti principali

📰 Acerenza risponde all’appello di Papa Leone con una Fiaccolata per la Pace


In risposta all’invito di Papa Leone a vivere la giornata del 22 Agosto in digiuno e preghiera per la pace e la giustizia nel mondo, la comunità ecclesiale di Acerenza ha dato vita a una Fiaccolata per la Pace. 

Promossa dal parroco della Cattedrale, don Domenico Baccelliere, l’iniziativa ha coinvolto i fedeli della comunità acheruntina in un corteo di preghiera e meditazione, partito dalla Chiesa di San Vincenzo e conclusosi con la santa Messa presso la Cattedrale Durante l’omelia, don Domenico ha ribadito con forza: “Ci uniamo al pressante appello del Santo Padre: il perdurare di situazioni di violenza, odio e morte ci impegna a intensificare la preghiera per una pace disarmata e disarmante. 
 
 
Supplichiamo la Beata Vergine Maria, Regina della Pace, affinché allontani da ogni popolo l’orrore della guerra. 
La pace, lo sappiamo, non la costruiscono solo i potenti, ma anche noi: nelle nostre case, in famiglia, tra vicini di casa, nei luoghi di lavoro, nelle comunità in cui viviamo e, ancor più, nelle nostre Chiese locali.”

Commenti

Post popolari in questo blog

📰 Le dimissioni della Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture, Francesca Di Lucchio

  Dopo quasi due anni di lavoro intenso e appassionato, ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di Presidente del Parco Naturale Regionale del Vulture. 

📰 "La Fiera di Lagopesole 2025 non si realizzerà": la lettera del presidente di Fiere Lucane, Giovanni Possidente

Da oltre trent’anni a metà di ottobre si svolge la Fiera Campionaria Nazionale di Lagopesole – città di Avigliano. 

📷 Reportage Fotografico: UNILABOR Rionero. "Storia di in Palazzo, di una Famiglia, di una biblioteca" di Luisa Lovaglio (23 ottobre 2025)